Articoli sulla categoria Trends

e-Learning News » Trends

3 esempi di social learning che ogni LMS dovrebbe integrare

4 Marzo 2020
Il social learning è la capacità degli esseri umani di imparare dagli altri. Oltre alla diretta osservazione e all’imitazione, ci sono altri modi per favorire l’apprendimento sociale, soprattutto attraverso l’eLearning. Eccone 3 esempi.

Il 2020 sarà l’anno di svolta per le Learning Experience Platforms (LXP)?

26 Febbraio 2020
Le LXP hanno ormai raggiunto un mercato da 300 milioni di dollari. Saranno queste piattaforme a dominare l’industria dell’eLearning in futuro e soprattutto, cos’hanno di diverso rispetto a un LMS, Learning Management System?

L'uso della realtà virtuale nella formazione aziendale

12 Febbraio 2020
La realtà virtuale consente di migliorare significativamente l’efficacia della formazione aziendale. Scopriamo le potenzialità dei corsi in realtà virtuale e le buone prassi per integrare questa nuova tecnologia nei processi formativi aziendali.

Come usare il microlearning nei corsi online

12 Febbraio 2020
Se vogliamo realmente basare il nostro corso sul microlearning non basta solamente ridurre al minimo i contenuti. Ecco alcuni consigli per progettare un corso online “micro”.

L’e-learning ai tempi di Tik Tok

5 Febbraio 2020
Le caratteristiche di successo di Tik Tok (l'app di social media del momento) offrono spunti di riflessione utili anche per il settore e-learning, secondo Teleskill.

Realtà virtuale: ecco come la usano le aziende

5 Febbraio 2020
L'utilizzo della realtà virtuale tra le aziende è sempre più frequente. Scopriamo i principali scenari di applicazione: dalla formazione aziendale al recruiting, dalle vendite alla customer experience.

L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sui corsi online: quali aspettative per il 2020?

5 Febbraio 2020
Ogni anno, l'Intelligenza Artificiale sembra essere destinata a cambiare il mondo della formazione online e in aula. In che modo si vedranno cambiamenti tangibili nel 2020?

I trend del microlearning - Infografica

29 Gennaio 2020
Sai cosa fa tendenza nel microlearning?

Intelligenza Artificiale: le professioni del futuro

22 Gennaio 2020
I robot conquisteranno il mondo del lavoro? La digitalizzazione libererà i lavoratori delle attività a poco valore aggiunto?

Perché l'eLearning è il futuro della formazione aziendale

15 Gennaio 2020
Sono tantissime le imprese, a livello internazionale, che si stanno affidando all’eLearning per la formazione aziendale.

Statistiche ed eLearning: come utilizzare i dati sugli studenti per migliorare un corso online

15 Gennaio 2020
Le statistiche di un corso online sono una miniera di informazioni utili non solo per valutare i risultati raggiunti dagli studenti, ma anche per adeguare il contenuto del corso alle loro esigenze. Ecco alcuni dati da monitorare con attenzione.

4 miti sul "game-based learning"

18 Dicembre 2019
“Giocando s’impara”. Questo dovrebbe essere uno dei motti di chi progetta un corso online. Oltre alla cosiddetta cosiddetta gamification, scegliere il game-based learning, ossia una percorso di formazione basato sul gioco, può essere una mossa vincente.

In che modo i Big Data possono aiutare i professionisti dell'eLearning?

11 Dicembre 2019
Si prevede che oltre il 75% di tutte le aziende a livello globale investirà nell'analisi dei Big Data entro il prossimo decennio. Ma come possono essere di aiuto per i professionisti dell'apprendimento online?

Binge learning: cosa può imparare l'eLearning da Netflix

11 Dicembre 2019
“Abbuffarsi” di serie tv è ormai un fenomeno piuttosto comune. Cosa succede se si trasporta questa forma di consumo anche all’eLearning? Ecco i risultati ottenuti da un recente studio sul tema.

Il reskilling nelle aziende italiane

4 Dicembre 2019
Il 50% delle aziende italiane si sta impegnando nella costruzione di strategie di riqualificazione delle proprie risorse.

Immersive learning: è possibile immergersi totalmente nella formazione online?

13 Novembre 2019
Dallo storytelling alle simulazioni e le sfide in tempo reale: tutto sembra puntare sull’apprendimento immersivo dove ciò che conta è l’errore. Abbiamo capito bene?

Storytelling e apprendimento basato sullo scenario, alcuni esempi concreti

6 Novembre 2019
Creare uno scenario realistico e raccontare una storia che i discenti possono usare sul posto di lavoro è un ottimo modo per massimizzare il coinvolgimento e l’efficacia di un corso online. Ecco alcuni esempi concreti.

Instructional Design: i trend 2019 - Infografica

30 Ottobre 2019
La formazione aziendale come ecosistema.

I gruppi di formazione sociale: l’e-learning è la nuova frontiera dei social network come Facebook?

30 Ottobre 2019
Non solo i social professionali, ma anche quelli più generici sembrano aprire le loro piattaforme a gruppi di apprendimento online. Come funzionano i social learning group su Facebook e quali vantaggi possono portare all’e-learning?

Strategie per promuovere una nuova cultura aziendale con l’eLearning

23 Ottobre 2019
Quali strategie si possono adottare per contribuire a cambiare i comportamenti in azienda attraverso i corsi online? Eventi, sfide e social learning sono le parole chiave.

La risposta all'automazione nel mondo del lavoro? La formazione

23 Ottobre 2019
Il McKinsey Global Institute stima che circa il 20% degli attuali lavori potrebbe essere automatizzato nei prossimi anni.

Cosa sono le Academy aziendali?

9 Ottobre 2019
Tutte le grandi aziende hanno una academy aziendale e le medie imprese stanno cercando di dotarsene. Cosa sono esattamente le Academy e come sono nate?

Perché scegliere il microlearning per un corso di aggiornamento? - Infografica

9 Ottobre 2019
Rapido e di facile accesso, il microlearning può essere lo strumento migliore sia per fissare alcuni contenuti già appresi nel passato sia per diffondere nuovi aggiornamenti su determinate tematiche.

Storytelling e microlearning, possono coesistere in un corso online?

2 Ottobre 2019
Come è possibile integrare una storia lunga e contenuti brevi? La risposta dell’eLearning.

I principali errori nel mobile learning

2 Ottobre 2019
Il mobile learning offre infinite possibilità. Nonostante ciò, è necessario ricordare le differenze fra i vari dispositivi per poter evitare sviste durante la progettazione della piattaforma eLearning. Quali sono i principali errori?

Come lo storytelling incontra le necessità di formazione eLearning

25 Settembre 2019
Una chiamata da un potenziale cliente che cerca di convertire un corso in aula in uno in modalità eLearning. E' davvero solo questa la necessità?

Migliorare il benessere dei dipendenti attraverso la formazione

18 Settembre 2019
La creazione di culture dell'apprendimento e di luoghi di lavoro sani è la chiave per favorire l'impegno dei dipendenti che porta al loro benessere

Nuovo eBook sulle tendenze della formazione eLearning nel 2019

11 Settembre 2019
Leggi la nuova guida per migliorare, misurare, massimizzare l'impatto e i ritorni sulle tue strategie aziendali di apprendimento nel 2019.

Le 5 W del Microlearning

31 Luglio 2019
Il microlearning è una modalità di acquisizione di conoscenze online in “pillole” di breve durata, che offre agli utenti massima libertà e flessibilità.

Le 4 sfide dell'Internet of Things (IoT) - Infografica

24 Luglio 2019
Come affrontare il test dell'IoT?

Articoli da 91 a 120 su 187