Articoli dell'autore Livio Ascione

E-Mail: non disponibile - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: non disponibile

eLearning: i principali trend del 2023 per motion graphics

december 2022
Personalizzazione, interattività, utilizzo di tecnologie avanzate... Scopriamo i nuovi trend del 2023 in fatto di motion graphics applicate all'eLearning.

Il setup perfetto per le lezioni in live streaming

december 2022
Come affrontare al meglio, e con il giusto equipaggiamento, la creazione e la gestione di una lezione in videoconferenza?

Come editare l’audio dei tuoi corsi eLearning

november 2022
Una delle principali componenti da non sottovalutare quando lavoriamo a un nuovo corso di formazione in modalità eLearning è il flusso audio.

Come curare l’audio dei tuoi corsi eLearning

november 2022
Quando si crea un corso online, si tende a curare molto la parte grafica e a sottovalutare la componente audio. Scopri come registrare flussi audio di qualità.

Engagement dei corsi eLearning: 4 componenti da non sottovalutare

october 2022
Scopriamo i quattro elementi che, secondo la ricerca Forrester, contribuiscono ad aumentare l’engagement e l’interaction rate dei corsi eLearning

Come girare un’intervista per un corso elearning

october 2022
Intervistare un esperto in materia consente di trasferire il giusto know-how ai discenti di un corso online. Ma come girare una buona intervista?

Video con personaggi animati: da dove cominciare

september 2022
Utilizzare i personaggi animati all'interno di un corso online consente di aumentare il coinvolgimento degli utenti. Ma come funziona il character design?

Come utilizzare i principi della persuasione per il tuo corso

september 2022
Scopriamo come utilizzare la comunicazione persuasiva per creare e promuovere un corso eLearning di successo

I nove elementi dell’apprendimento moderno

july 2022
Nella realizzazione di un corso eLearning, occorre rispondere ad una serie di criteri qualitativi. Scopriamo i 9 elementi dell’apprendimento moderno.

Come seguire le brand guideline dei clienti per creare contenuti eLearning

july 2022
Nella creazione di un corso online, perché è importante impostare un progetto di motion graphics sulla base delle linee guida grafiche fornite dai clienti?

Come impostare i touchpoint per l’apprendimento

june 2022
Come fare a strutturare i punti di incontro tra i contenuti e il nostro target di riferimento?

4 strumenti per migliorare l’engagement dei tuoi corsi

june 2022
Prima di progettare corsi in modalità eLearning per i nostri clienti o per la nostra azienda dobbiamo necessariamente fare i conti con le aspettative di riuscita del corso.

Realizzare micro contenuti per e-learning

june 2022
La realizzazione di corsi eLearning deve tener conto delle esigenze di learner che hanno a disposizione innumerevoli fonti dalle quali attingere contenuti. Scopriamo come creare contenuti efficaci.

Costruire percorsi di formazione su misura

may 2022
In questo articolo parliamo di come si creano percorsi apprendimento incentrati su specifici target di persone. Ecco alcuni consigli.

eLearning e storytelling transmediale

may 2022
Come sfruttare lo storytelling transmediale per creare corsi eLearning coinvolgenti? Ecco alcune buone prassi.

Principali servizi cloud per instructional designer

april 2022
Se ti occupi di creare contenuti per corsi eLearning dovrai certamente dotarti di servizi in cloud che ti consentiranno di aumentare di molto la tua produttività. Scopriamo quali

E-learning e cybersecurity: competenze da trasferire

april 2022
Nella progettazione di un format per corsi in modalità eLearning, occorre tener conto di almeno tre competenze da somministrare agli utenti. Scopriamo quali sono

5 strumenti per diventare Instructional designer freelance

march 2022
Lavorare come instructional designer significa affondare le proprie radici professionali nella realizzazione di progetti multimediali, ma anche avere le giuste skill interpersonali.

Format per elearning: comunicare i prodotti in modo efficace

march 2022
Come preparare il format di un corso eLearning con cui presentare i punti principali del progetto e svilupparli con opportune modifiche?

Dal powerpoint alle motion graphic: corporate slideshows efficaci

february 2022
Tra i materiali di partenza per la realizzazione di corsi eLearning il più utilizzato è sicuramente la presentazione in slide in formato Powerpoint. Come trasformarla in un corporate slideshow efficace?

Come scrivere sceneggiature eLearning con personaggi animati

february 2022
La scrittura di un buon episodio animato per l'eLearning è soggetta a una serie di regole cinematografiche, soprattutto in fase di scrittura e progettazione. Analizziamo i passaggi fondamentali

Le 5 infografiche in motion graphics che fanno la differenza nell’eLearning

January 2022
Perché e quando è il caso di realizzare un’infografica animata in un corso eLearning? Ecco 5 consigli per questo tipo di asset nelle tue produzioni e-learning. 

«« «1  » »»

Articoli da 1 a 22 su 22