Articoli dell'autore Fabrizio Pagni

E-Mail: non disponibile - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: non disponibile

L’importanza del Self-Directed Learning in azienda

june 2022
Dipendenti formati e motivati sono l’asset principale di un’azienda dinamica. Le due cose non sempre camminano parallelamente.

Boomers vs Millennials: chiudere il Generation Divide

june 2022
Come progettare una policy di formazione efficace in grado di garantire un equo accesso intergenerazionale alla formazione, che segua le necessità organizzative e di acquisizione di competenze all’interno di un'azienda?

La Transformative Learning nelle Risorse Umane

may 2022
La formazione del personale è un passo obbligato per un’azienda che vuole crescere. La sfida è evitare che a maggiori competenze si accompagni una minore apertura mentale rispetto alle alternative decisionali possibili.

Come usare le Learner Personas per progettare corsi

may 2022
Il marketing fa ricorso abituale alle Buyer Personas per soddisfare le esigenze del proprio mercato. Scopriamo come applicare questa tecnica alla produzione di contenuti per corsi eLearning.

La Great Convergence nell'eLearning

april 2022
Analizziamo la crescita del mercato eLearning a partire dai trend legati a tecnologie e competenze del settore e dalle dinamiche domanda e offerta

Psicologia ed eLearning, le linee guida dell’apprendimento

april 2022
In ambito formativo, la psicologia fornisce importanti teorie sulle soluzioni da adottare per garantire risultati didattici soddisfacenti. Scopriamo le tre principali teorie.

Investire in eLearning: un coro a più voci in azienda

march 2022
Cos'è il ROL (ritorno sull'apprendimento) e come usarlo per chiarire i benefici della formazione aziendale.

La Formazione Data Driven: la statistica al servizio dell’eLearning

march 2022
Il miglior modo per gestire le risorse umane è farlo coi numeri. Per questo, selezionare e servirsi degli strumenti adeguati è una decisione importante per un’impresa.

LMS e LXP, facciamo un po’ di chiarezza

March 2022
LMS e LXP seguono due filosofie opposte quanto complementari circa il rapporto tra contenuti e competenze, e tra esperto in materia e utente finale.

Scuola e Lavoro: i trend e le declinazioni dell’eLearning

february 2022
Le previsioni di Chris Eigeland e Anant Agarwal sull'evoluzione e le tendenze 2022 della formazione online in ambito aziendale e accademico

eLearning e imprese: un rapporto vincente

february 2022
La pandemia e il rilancio dell’economia del Paese hanno mostrato come il connubio formazione permanente e eLearning sia lo strumento vincente per le imprese.

«« «1  » »»

Articoli da 1 a 11 su 11