Articoli sulla categoria Formazione

e-Learning News » Formazione

Una borsa di studio per i talenti della Didattica a Distanza

13 Luglio 2022
Il portale studentesco StudentVille presenta l’edizione 2022 della borsa di studio Talenti per l’e-Learning. In palio 2.000 Euro per studenti che dimostrino il proprio interesse per l'eLearning

Geofencing per la formazione aziendale

13 Luglio 2022
Scopriamo in che modo il geofencing può rivoluzionare la formazione dei dipendenti e migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Valutare lo stress nei corsisti online

6 Luglio 2022
Lo stress è parte dell'apprendimento, ma va gestito per non divenire un problema e influenzare il successo della formazione stessa.

Apertura al cambiamento in azienda: il ruolo dell'eLearning

6 Luglio 2022
Per un’impresa, diffondere la cultura della formazione e mantenere procedure flessibili sono elementi essenziali per competere.

Guida ai Fondi Interprofessionali per la formazione aziendale

6 Luglio 2022
Tutto quello che c’è da sapere sui Fondi Interprofessionali e sulla possibilità di fare formazione aziendale gratuitamente (o quasi).

Confronto tra formazione sincrona e asincrona

29 Giugno 2022
Quali sono i pro e contro della formazione sincrona e di quella asincrona?

Come impostare i touchpoint per l’apprendimento

29 Giugno 2022
Come fare a strutturare i punti di incontro tra i contenuti e il nostro target di riferimento?

Project Based Learning (PBL): cos'è e come funziona

29 Giugno 2022
L’apprendimento basato su progetti può migliorare sensibilmente l’efficacia di un corso di formazione e amplificarne gli effetti nel contesto extra-didattico. Scopriamo come.

L’importanza del Self-Directed Learning in azienda

22 Giugno 2022
Dipendenti formati e motivati sono l’asset principale di un’azienda dinamica. Le due cose non sempre camminano parallelamente.

Credito d’imposta Formazione 4.0 incrementato per le PMI

22 Giugno 2022
Con il Decreto Legge “Aiuti” viene aumentato il credito d’imposta 2022 per le piccole e medie imprese che puntano sulla formazione 4.0.

Sicurezza sul lavoro: arriva l'ok ai corsi in videoconferenza

15 Giugno 2022
L'approvazione del Disegno di Legge 2604 introduce, nell'ambito della formazione sulla sicurezza sul lavoro, l'equiparazione tra corsi in aula e in videoconferenza

Boomers vs Millennials: chiudere il Generation Divide

8 Giugno 2022
Come progettare una policy di formazione efficace in grado di garantire un equo accesso intergenerazionale alla formazione, che segua le necessità organizzative e di acquisizione di competenze all’interno di un'azienda?

Neuroscienza e esperienze di apprendimento virtuali memorabili

25 Maggio 2022
Per essere efficace, la formazione online deve fare i conti con la progettazione didattica che deve tener conto del funzionamento del cervello umano. 

La Transformative Learning nelle Risorse Umane

25 Maggio 2022
La formazione del personale è un passo obbligato per un’azienda che vuole crescere. La sfida è evitare che a maggiori competenze si accompagni una minore apertura mentale rispetto alle alternative decisionali possibili.

Da Fondirigenti 7 milioni per la formazione dei manager

18 Maggio 2022
Fondirigenti punta alla formazione dei nuovi “manager della transizione resiliente”. Ecco le competenze individuate dal Fondo per sostenere la competitività delle imprese.

Il metaverso sarà la nuova frontiera dell’e-Learning?

18 Maggio 2022
Il metaverso è considerato la prossima frontiera della tecnologia. Ma cos'è esattamente e in che modo può cambiare il modo in cui impariamo e ci approcciamo al mondo circostante?

I 5 principali metodi per erogare la formazione aziendale

11 Maggio 2022
Quali sono i principali metodi di erogazione della formazione e come scegliere quello più adatto alle esigenze e agli obiettivi aziendali?

Learning in the flow of work: come metterlo in pratica?

27 Aprile 2022
La diffusione del lavoro ibrido ha portato al successo del cosiddetto LIFOW. Scopriamo cos'è, come applicarlo e in che modo migliora la formazione aziendale.

Formazione, informazione, addestramento al lavoro

27 Aprile 2022
Quale è la differenza tra formazione, informazione ed addestramento in ambito lavorativo?

I problemi della formazione che la tecnologia può risolvere

13 Aprile 2022
La pandemia è stata un grande banco di prova per capire a pieno i vantaggi e gli svantaggi della tecnologia dell’educazione. Quali sono questi problemi e quali le possibili soluzioni?

Bandi di formazione 2022 per le aziende in Regione Lombardia

13 Aprile 2022
Tramite gli stanziamenti Regione Lombardia vuole promuovere la formazione continua per sviluppare la competitività delle imprese. 

E-learning in azienda: vantaggi e tendenze

6 Aprile 2022
In ambito aziendale, la formazione a distanza sta diventando uno dei metodi maggiormente usati per formare i lavoratori. Ecco i vantaggi dell’e-learning e le tendenze del 2022

Come adattare la formazione a un mondo sempre più veloce?

30 Marzo 2022
In un mondo caratterizzato da velocità e costanti cambiamenti come quello del business, le aziende hanno sempre più difficoltà a fornire una formazione che sia in linea con i propri obiettivi

eLearning 2022: 29 dati statistici

30 Marzo 2022
29 sorprendenti statistiche riguardanti l'eLearning per l'anno 2022, in cui si mostra come la tecnologia ha rivoluzionato l'insegnamento e l'apprendimento

I crediti ECM e la formazione digitale dei medici

23 Marzo 2022
Sanità digitale e corsi e-learning per crediti ECM: così la medicina si unisce alle nuove tecnologie nell’ottica di un sistema sanitario digitale.

L'appello per la buona formazione sulla sicurezza sul lavoro

23 Marzo 2022
Cattiva formazione vs. buona formazione in modalità eLearning: un appello di Mega Italia Media per favorire una formazione di qualità in vista del nuovo Accordo Unico Stato-Regioni.  

La Formazione Data Driven: la statistica al servizio dell’eLearning

16 Marzo 2022
Il miglior modo per gestire le risorse umane è farlo coi numeri. Per questo, selezionare e servirsi degli strumenti adeguati è una decisione importante per un’impresa.

La mini-riforma della formazione sulla sicurezza

9 Marzo 2022
Arriva la “mini riforma” della formazione sulla sicurezza sul lavoro con nuove regole applicate ai corsi obbligatori per preposti, dirigenti, datori di lavoro e addetti antincendio.

La realtà virtuale nelle aziende e a scuola: studi e casi

2 Marzo 2022
Realtà virtuale: come è usata nella formazione aziendale e in quella accademica? Casi e studi effettuati in aziende e scuole per capire vantaggi di questa tecnologia.

E-learning e Università online: i trend durante la pandemia

23 Febbraio 2022
Boom di iscritti per le lezioni online: il numero delle matricole ha registrato una crescita del 7%.

Articoli da 121 a 150 su 531