Articoli sulla categoria Formazione

e-Learning News » Formazione

Qual è il modo migliore per distribuire i propri contenuti formativi?

19 Febbraio 2020
Creare dei corsi online che possano essere fruiti dal maggior numero possibile di persone è possibile solo tramite una chiara strategia di distribuzione dei contenuti. È meglio usare canali propri o di terze parti?

Apprendimento sociale sul posto di lavoro - Infografica

12 Febbraio 2020
Che cos'è l'apprendimento sociale e come integrarlo virtuosamente alla formazione sul posto di lavoro?

Che cos'è il modello HILL e come può rendere l’eLearning più efficace?

12 Febbraio 2020
Tutti i segreti dell’High Impact Learning that Last, un modello di formazione durevole e ad alto impatto.

Come usare il microlearning nei corsi online

12 Febbraio 2020
Se vogliamo realmente basare il nostro corso sul microlearning non basta solamente ridurre al minimo i contenuti. Ecco alcuni consigli per progettare un corso online “micro”.

L’e-learning ai tempi di Tik Tok

5 Febbraio 2020
Le caratteristiche di successo di Tik Tok (l'app di social media del momento) offrono spunti di riflessione utili anche per il settore e-learning, secondo Teleskill.

Realtà virtuale: ecco come la usano le aziende

5 Febbraio 2020
L'utilizzo della realtà virtuale tra le aziende è sempre più frequente. Scopriamo i principali scenari di applicazione: dalla formazione aziendale al recruiting, dalle vendite alla customer experience.

I freelance e l'importanza della formazione online

5 Febbraio 2020
Se la formazione continua è fondamentale per tutti i lavoratori, lo è ancora di più per i freelance. Mantenersi aggiornati e offrire sempre nuove competenze, infatti, permette di trovare nuovi clienti.

Coinvolgere i Millennials grazie al mobile learning

29 Gennaio 2020
Quali sono i fattori attrattivi del mobile learning per i Millennials? Scopri come creare e distribuire contenuti mobili che ti aiutino a raggiungere e attrarre questa specifica categoria di utenti

eLearning: coinvolgere tutti i tipi di studenti

22 Gennaio 2020
C’è chi apprende meglio attraverso i video o gli audio. C’è chi preferisce imparare esercitandosi. Per venire incontro alle necessità dei corsisti, l’eLearning deve cercare di soddisfare tutte le necessità di apprendimento.

Perché l'eLearning è il futuro della formazione aziendale

15 Gennaio 2020
Sono tantissime le imprese, a livello internazionale, che si stanno affidando all’eLearning per la formazione aziendale.

Neuroscienze e formazione: come migliorare l'apprendimento di nuove competenze

15 Gennaio 2020
L'85% del successo lavorativo dipende dalle soft skills e solo il 15% dipende dalle competenze tecniche.

Come motivare i tuoi dipendenti a seguire percorsi di formazione on-line?

18 Dicembre 2019
La formazione dei dipendenti è un elemento molto importante per attuare una strategia aziendale di successo. In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti per motivare i tuoi dipendenti a seguire corsi di formazione in modalità e-learning.

Le 5 maggiori sfide nell'uso del modello 70:20:10 nella formazione aziendale

18 Dicembre 2019
Sfide dell'uso aziendale del modello 70:20:10.

4 miti sul "game-based learning"

18 Dicembre 2019
“Giocando s’impara”. Questo dovrebbe essere uno dei motti di chi progetta un corso online. Oltre alla cosiddetta cosiddetta gamification, scegliere il game-based learning, ossia una percorso di formazione basato sul gioco, può essere una mossa vincente.

Come, quando e perché utilizzare i test di apprendimento nell’e-learning

11 Dicembre 2019
Il test di apprendimento non può mancare nel tuo corso e-learning. Se vuoi scoprire come, quando e perché testare l’apprendimento dei tuoi studenti, continua a leggere!

Come usare un LMS per capire i bisogni formativi degli studenti

11 Dicembre 2019
Siamo abituati a pensare a un LMS, learning management system, come a una piattaforma per gestire ed erogare corsi online. Se invece fosse anche uno strumento per analizzare i bisogni formativi?

In che modo i Big Data possono aiutare i professionisti dell'eLearning?

11 Dicembre 2019
Si prevede che oltre il 75% di tutte le aziende a livello globale investirà nell'analisi dei Big Data entro il prossimo decennio. Ma come possono essere di aiuto per i professionisti dell'apprendimento online?

Binge learning: cosa può imparare l'eLearning da Netflix

11 Dicembre 2019
“Abbuffarsi” di serie tv è ormai un fenomeno piuttosto comune. Cosa succede se si trasporta questa forma di consumo anche all’eLearning? Ecco i risultati ottenuti da un recente studio sul tema.

E-learning: i vantaggi per le aziende di qualunque settore

4 Dicembre 2019
Quali sono i 3 vantaggi che le aziende possono ottenere dall'adozione dell’e-learning per la formazione dei dipendenti, indipendentemente dal settore di appartenenza (dal commerciale al no-profit, fino al settore farmaceutico e sanitario)?

Il reskilling nelle aziende italiane

4 Dicembre 2019
Il 50% delle aziende italiane si sta impegnando nella costruzione di strategie di riqualificazione delle proprie risorse.

Qual è la differenza tra un webinar e una classe virtuale?

4 Dicembre 2019
La terminologia nell’eLearning è fondamentale. Facciamo un po’ di chiarezza su alcuni dei termini più usati nel glossario dei corsi online a cominciare da webinar e virtual classroom.

eLearning: i consigli dal mondo del marketing

4 Dicembre 2019
Cosa possono imparare i professionisti dell’eLearning da quelli del marketing? Le regole base possono essere utili per migliorare la visibilità e la qualità del proprio corso online.

Come aumentare la produttività del tuo team e-learning

27 Novembre 2019
In questo articolo scopriremo alcune idee e suggerimenti per sviluppare un team di professionisti e-learning più produttivo.

Idee per un corso online sulla leadership

27 Novembre 2019
Come si può insegnare la leadership attraverso un corso online? Dai TED talk alla realtà virtuale, ci sono tante fonti di ispirazione per creare nuovi leader con l’eLearning. leggi l'articolo.

Confirmation bias nell'eLearning

27 Novembre 2019
Molti corsisti si avvicinano al corso online con dei pregiudizi. Ciò potrebbe influenzare il loro successo nell'apprendimento.

Chi è il facilitatore di un’aula virtuale?

20 Novembre 2019
La figura del facilitatore nei corsi online è fondamentale quando si decide di passare da un corso in aula all’eLearning, ma non è tutto. Chi è e cosa fa esattamente?

Come convertire la formazione in aula alla modalità e-learning

20 Novembre 2019
Convertire i corsi in aula al formato e-learning può consentirti di rivoluzionare l’offerta formativa destinata al personale della tua azienda. Vediamo come mettere in atto questa transizione.

Immersive learning: è possibile immergersi totalmente nella formazione online?

13 Novembre 2019
Dallo storytelling alle simulazioni e le sfide in tempo reale: tutto sembra puntare sull’apprendimento immersivo dove ciò che conta è l’errore. Abbiamo capito bene?

5 tecniche per diventare uno specialista della formazione online

6 Novembre 2019
Vorresti diventare uno specialista della formazione online? Ti presentiamo 5 tecniche che ti aiuteranno migliorare le tua abilità comunicative e a coinvolgere i tuoi studenti nella formazione e-learning.

Storytelling e apprendimento basato sullo scenario, alcuni esempi concreti

6 Novembre 2019
Creare uno scenario realistico e raccontare una storia che i discenti possono usare sul posto di lavoro è un ottimo modo per massimizzare il coinvolgimento e l’efficacia di un corso online. Ecco alcuni esempi concreti.

Articoli da 271 a 300 su 531