Articoli sulla categoria e-Learning News

e-Learning News

HR e Big Data: il futuro dell’HR è sempre più data-driven

22 Luglio 2020
Perché l’analisi dei dati dei dipendenti sta diventando una priorità per i reparti HR delle aziende di ogni settore e dimensione?

La carta dei diritti dei corsisti online

22 Luglio 2020
La formazione online nel 2020 ha ricoperto un ruolo cruciale. Quali sono i diritti fondamentali da garantire agli studenti online?

Un corso online con un design minimalista

15 Luglio 2020
Il minimalismo è uno stile sempre in voga. Nelle piattaforme eLearning, oltre a dare un tocco elegante al sito, è in grado di facilitare lo studio e la leggibilità.

Come e perché collegare il tuo LMS al gestionale HR

15 Luglio 2020
Scopriamo perché collegare il tuo LMS al gestionale HR migliorerà l’efficacia della formazione aziendale e le performance dei dipendenti.

5 formati di video da usare in un corso online

15 Luglio 2020
Ci sono tanti modi per fare le videolezioni: con o senza il formatore, dal vivo o registrate. Ecco come scegliere il video più adatto a seconda dei partecipanti.

Il mondo del lavoro in smart working: la legislazione

15 Luglio 2020
Cos'è lo smart working? Come è regolato in Italia, in Europa? E quali sono le novità portate dall'adozione massiva di questi mesi?

Perché evitano il tuo corso online?

8 Luglio 2020
Il percorso di formazione che hai progettato con tanta cura e sforzo non sta avendo successo. Perché? Cosa puoi fare per attirare gli studenti?

Il tutor nell'eLearning: compiti e competenze richieste

8 Luglio 2020
Il tutor è una figura irrinunciabile per ogni corso online e riveste un ruolo cruciale nell'esperienza di apprendimento dei corsisti. Scopriamo perché.

Corsi per vendite: come trasformarli in corsi eLearning

8 Luglio 2020
Con il lavoro a distanza anche la formazione alle vendite deve svolgersi online. Come spostare la conoscenza dei prodotti e le tecniche di vendita online?

Il mondo del lavoro in smart working: cyber security

8 Luglio 2020
Scopriamo le implicazioni sulla sicurezza informatica che il lavoro agile ha portato con sé.

Smart working: migliorare le skill e la produttività dei dipendenti

1 Luglio 2020
Formazione continua e controllo della produttività sono due elementi che diventano ancora più indispensabili nello smart working.

Il mondo del lavoro in smart working: salute individuale

1 Luglio 2020
Ormai da mesi lo smart working è entrato a far parte delle vite di molti lavoratori nel mondo. Come è stato percepito? E quali conseguenze sulla salute dei lavoratori ha portato con sé?

Consigli per migliorare la navigazione di un corso online

1 Luglio 2020
La navigazione di un corso online incide sul successo didattico degli utenti e sulla credibilità della piattaforma. Scopri come renderla chiara ed intuitiva.

SME vs. instructional designer: i ruoli dell'eLearning

1 Luglio 2020
Chi è lo SME e qual è il suo ruolo nella formazione aziendale? Qual è la differenza rispetto all’instructional designer e altri professionisti dell’eLearning?

Videolezioni: quando è il momento di spegnere la telecamera?

24 Giugno 2020
È davvero necessario tenere la telecamera sempre accesa, oppure è meglio spegnerla per una formazione più efficace?

eLearning nel mondo: principali mercati e trend futuri

24 Giugno 2020
Qual è il valore del mercato dell’eLearning nel mondo? Quali sono i principali driver di crescita e le prospettive future?

Come curare internamente le competenze emergenti

24 Giugno 2020
Come sviluppare competenze e agilità aziendali che permettano di rispondere rapidamente alle sfide future con dipendenti in grado di muoversi fluidamente tra i progetti, team e lavoro?

Le tendenze della tecnologia educativa

24 Giugno 2020
Le nuove tecnologie sono una risorsa infinita di contenuti formativi. Dall’eLearning, alle biblioteche online, ai mass media, gli strumenti di educazione sono a portata di click.

Perché gli studenti abbandonano i corsi online?

17 Giugno 2020
eLearning e tassi di abbandono: quali sono i fattori che spingono gli studenti ad abbandonare un corso online prima di averlo completato?

Come sono cambiati gli HR trend 2020 con il coronavirus?

17 Giugno 2020
Come cambiano le tendenze 2020 in ambito risorse umane con la crisi e l'emergenza portate dal coronavirus? La parola all'esperto HR, Tom Haak.

Metodologia Agile: cos'è e come usarla nell’eLearning

17 Giugno 2020
Il termine Agile indica una metodologia di sviluppo di software che risponde a criteri di flessibilità e rapidità. Quali sono i suoi vantaggi nell'ambito dei corsi online?

Come sembrare un esperto di design (anche se non lo sei)

17 Giugno 2020
Ti stai affacciando al mondo della progettazione eLearning? Sei spaventato dalla parte grafica? Con pochi consigli sembrerai un vero professionista del design!

Lo stato della formazione continua in Italia

10 Giugno 2020
Il basso livello di formazione continua in Italia non permette agli occupati di stare al passo con la digitalizzazione delle professioni.

eLearning: verso la democratizzazione digitale

10 Giugno 2020
Dopo aver investito tempo e risorse per sviluppare soluzioni per l’eLearning, è difficile che aziende e istituzioni decidano di smantellare i sistemi di apprendimento online una volta che l’emergenza sarà passata.

Learning by doing (e apprendimento online): cos’è?

10 Giugno 2020
Imparare in un modo pratico presuppone il contatto con altre persone e interazioni reali sul posto di lavoro. Come è possibile sfruttare questa forma di apprendimento con l’eLearning?

Corsi online: no alla noia!

10 Giugno 2020
Un corso noioso equivale a un corso poco coinvolgente ed efficace. Con un po’ di inventiva è possibile progettare un percorso formativo sia istruttivo che piacevole.

Bloccare o non bloccare la navigazione nei corsi eLearning?

3 Giugno 2020
Gli studenti di un corso online dovrebbero poter navigare liberamente tra i contenuti o dovrebbero seguire un percorso prestabilito?

Perché la tua strategia di gamification non sta funzionando?

3 Giugno 2020
Non basta applicare i principi della gamification per migliorare un corso online. Quali sono gli errori che possono far fallire questa strategia?

Come insegnare inglese e altre lingue con i corsi online

27 Maggio 2020
L’apprendimento delle lingue si basa su quattro specifiche abilità. Ecco come insegnare a leggere, scrivere, parlare e capire l’inglese in modalità eLearning.

Come scegliere lo stile di navigazione nel corso eLearning?

27 Maggio 2020
Una navigazione intuitiva è fondamentale per il successo di un corso online, ma come scegliere il tipo di navigazione più adatto al tuo corso?

Articoli da 601 a 630 su 1083