Articoli dell'autore Matteo Ferrario

E-Mail: non disponibile - Pagina personale: non disponibile
Descrizione autore: non disponibile

Creare corsi online in modo imprenditoriale - Parte 2

june 2022
Considerando che il mercato dell’eLearning varrà oltre 300 miliardi di dollari entro i prossimi cinque anni, sempre più gente approccia la creazione di corsi online come un'attività imprenditoriale.

Creare corsi online in modo imprenditoriale - Parte 1

june 2022
Considerando che il mercato dell’eLearning varrà oltre 300 miliardi di dollari entro i prossimi cinque anni, sempre più gente approccia la creazione di corsi online come un'attività imprenditoriale.

La Blockchain sta trasformando l’e-Learning

june 2022
Scopriamo cos'è la tecnologia blockchain e in che modo può migliorare l'apprendimento online.

Il metaverso sarà la nuova frontiera dell’e-Learning?

may 2022
Il metaverso è considerato la prossima frontiera della tecnologia. Ma cos'è esattamente e in che modo può cambiare il modo in cui impariamo e ci approcciamo al mondo circostante?

Come far crescere un progetto e-learning: guida step by step

may 2022
Esploriamo i primi passi da fare per espandere il proprio business da un singolo corso a un’offerta più ampia e remunerativa.

Learning in the flow of work: come metterlo in pratica?

april 2022
La diffusione del lavoro ibrido ha portato al successo del cosiddetto LIFOW. Scopriamo cos'è, come applicarlo e in che modo migliora la formazione aziendale.

I problemi della formazione che la tecnologia può risolvere

april 2022
La pandemia è stata un grande banco di prova per capire a pieno i vantaggi e gli svantaggi della tecnologia dell’educazione. Quali sono questi problemi e quali le possibili soluzioni?

Come adattare la formazione a un mondo sempre più veloce?

march 2022
In un mondo caratterizzato da velocità e costanti cambiamenti come quello del business, le aziende hanno sempre più difficoltà a fornire una formazione che sia in linea con i propri obiettivi

Come usare l'e-Learning nelle scuole: il caso Sugata Mitra

march 2022
Ripercorriamo la carriera di uno dei più famosi ricercatori sul tema dell'e-Learning in cerca di suggerimenti su come introdurre la tecnologia nell'apprendimento scolastico

La realtà virtuale nelle aziende e a scuola: studi e casi

March 2022
Realtà virtuale: come è usata nella formazione aziendale e in quella accademica? Casi e studi effettuati in aziende e scuole per capire vantaggi di questa tecnologia.

Adaptive Learning: la rivoluzione del mondo dell’apprendimento

february 2022
Si sente spesso parlare di Adaptive Learning come un modo di apprendimento innovativo il cui impatto può essere così significativo da rivoluzionare il mondo dell’istruzione. Ma cos’è esattamente?

Il boom del mercato EdTech: trend futuri dell’e-Learning

february 2022
Con una previsione di crescita da 106 a 377 miliardi di dollari tra il 2021 e il 2028, il mercato dell’EdTech sta entrando nell’età dell’oro. In che modo questa crescita cambierà il mondo dell’e-Learning?

«« « 1 2 3  » »»

Articoli da 61 a 72 su 72